Salta direttamente al contenuto
Liutprand - Associazione Culturale

Liutprand - Associazione Culturale

Articoli

di ATS

CI MANCAVA L’ATLANTIDE IN TASMANIA!


Segnaliamo l’ultima curiosità apparsa tra le ricerche su Atlantide: Atlantide in Tasmania.

Volevo solo condividere con tutti la vera posizione di Atlantide e spiegare perché sia stato detto che essa è 'affondata nell'oceano'. Sarò breve con questa descrizione, perché vedrete che il tutto si spiega da sé.

Il luogo che chiamiamo ATLANTIDE è oggi conosciuto come PORT ARTHUR e si trova in Tasmania, Australia.

Il luogo è situato ad ovest di Cape HAÜY, Isola di Tasmania.

La ragione per cui Platone affermava che affondò nell'oceano è perché i greci che avessero in seguito cercato di torna ad ATLANIDE, dopo la loro prima visita; non potevano individuare il percorso originale che avevano trovato prima. Quindi è stato detto che si trovasse 'Appena passate le Colonne d'Ercole'.

Essi invece incontravano il continente dell'Australia; e ogni tentativo di circumnavigare il margine meridionale dell'Australia, per individuare il passaggio originale; li avrebbe facilmente spinti a perdere di vista la Tasmania. Ciò dava loro l'impressione che il luogo fosse semplicemente affondato nell'oceano e scomparso.

ATLANTIDE / Port Arthur si trova geograficamente così come descritto: l’Africa da un lato, dall'altro l’America. (Si noti la grande roccia in questa particolare carta, nel bel mezzo dell'Atlantide: proprio come Ayers Rock).

Che cosa Platone indicava come le Colonne d'Ercole, nei suoi scritti su ATLANTIDE / Port Arthur, è meglio illustrato dall'aspetto della località di CAPE HAÜY.

Lungo la costa sud / sud-est della Tasmania ci sono massicce colonne di una pietra chiamata dolerite che emergono a picco fuori dall'acqua. In alcuni luoghi fino a 300 metri!

Qualcosa che senza dubbio sarebbe stato degno di essere chiamato le colonne d'Ercole da un esploratore greco.

Il resto di ciò che viene descritto da Platone è abbastanza auto-esplicativo quando si guarda la mappa di Tasmania e ATLANTIDE / Port Arthur. Come i tre canali circolari d’acqua (porti).

La parte molto interessante per me è che questo significherebbe che i greci effettivamente detenevano il primato della scoperta dell'Australia; non gli inglesi. E quindi, a meno che gli inglesi non fossero disposti a cedere l'Australia ai suoi aborigeni; avrebbero dovuto consegnarla ai Greci.

Gli inglesi sono; e sono sempre stati, ben consapevoli del fatto che Port Arthur è ciò che si indicava come ATLANTIDE. Credo che questo sia il motivo per cui tanti luoghi britannici abbiano portato un tal nome.

Nella speranza che nessuno sarebbe venuto sino a qui a 'tirare la spada dalla roccia', e capire che essi non avevano alcun diritto nelle loro pretese di possedere l’Australia.

Fonte: ATS - Above top secret, 4/12/2014.

In questo sito potrete trovare altre “ipotesi interessanti” (e amenità), come quella di portare l’acqua in California con la costruzione di un acquedotto proveniente direttamente dai ghiacciai polari.

Pubblicato 06/12/2014 09:05:21